Se hai già spedito il tuo iPhone oppure lo schermo o l'iPhone / iPad
non funziona più, consulta questa guida!
riCompro si occupa di cancellare i dati di tutti i dispositivi che riceve per la vendita, ma se preferisci cancellare i tuoi dati personalmente puoi seguire questa breve guida.
Ho ancora il dispositivo a portata di mano
Se hai il dispositivo a portata di mano la procedura è relativamente semplice:
- Esegui il backup del dispositivo se desideri mantenere le tue foto e i tuoi messaggi.
- Esci da iCloud, da iTunes Store e da App Store.
- Per uscire da iCloud con iOS 10.3 o versioni successive, vai su Impostazioni > [nome utente]. Scorri verso il basso e tocca Esci. Inserisci la password del tuo ID Apple e tocca Disattiva.
- Per uscire da iCloud con iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca Impostazioni > iCloud > Esci. Tocca di nuovo Esci, quindi tocca Elimina da [dispositivo] e immetti la password dell'ID Apple. Quindi vai su Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.
- Torna nel menu Impostazioni e tocca Generali > Inizializza > Inizializza contenuto e impostazioni. Se hai attivato "Trova il mio iPhone", potresti dover immettere l'ID Apple e la password del tuo account.
- Se ti viene richiesto il codice del dispositivo o quello per le restrizioni, inseriscilo.
- Quindi, tocca Inizializza.